Domenica 24 Agosto, ore 17:30
Piazza Garibaldi, S.M. Angeli Assisi

I 7 Notas Bossa Band sono un gruppo musicale formatosi nel maggio del 2013 a Perugia per mano di un gruppo di ragazzi uniti dalla passione per la musica. Forti di anni di studio alle spalle e di esperienze musicali differenti, sono animati dalla voglia di buttarsi in un nuovo progetto, diverso da tutti i trascorsi musicali individuali.

Tale progetto si indirizza verso la musica e la cultura dell’America latina, un continente con una storia musicale ben radicata nella tradizione popolare che si è diffusa in tutto il mondo attraverso due generi: Bossa Nova (anche detto Brazilian jazz) e Samba.

Il repertorio della band comprende alcune delle canzoni tradizionali più famose della MPB (Musica Popular do Brasil), riarrangiate e riadattate per abbracciare un pubblico il più ampio possibile, con l’obiettivo di far avvicinare a tali sonorità anche chi non ha mai sentito parlare di Jobim, Elis Regina o di tanti altri eccellenti artisti brasiliani.

7 notas bossa band assisifestival 2014

7 Notas Bossa Band

I 7 Notas Bossa Band si esibiscono per lo più nel centro Italia e vantano un mini-tour in formazione acustica a Lisbona, Portogallo, dove Samba e Bossa Nova vengono molto apprezzati. Si sono aggiudicati la vittoria in vari contest musicali, ultimo dei quali il “Give Your Voice” di Telethon Umbria lo scorso giugno.
Attualmente stanno registrando alcune tracce audio con l’intento di farsi conoscere e apprezzare promuovendo musica, spirito e atmosfere del meraviglioso mondo verde oro.

La formazione del gruppo è composta da:
Marco Auteri (chitarra classica)
Giulia Menculini (voce e percussioni)
Alessandra Ciotta (voce)
Lucio Esposito (basso)
Manuel Parlapiano (batteria e percussioni)
Elisabetta Marzi (tastiera e percussioni)
Mauro Carboni (flauto e sax)

YouTube: Sete Notas Bossa Band
Facebook: 7 Notas Bossa Band